Oggi vi voglio parlare di un’ottima iniziativa proposta dall’Ordine degli Psicologi del Piemonte. Oltre a fornire servizi molto utili per gli iscritti, il mio Ordine da qualche anno organizza questo evento.

Stiamo parlando del Festival della Psicologia, che giunge nel 2017 alla sua terza edizione. Ve ne parlo perché non è un evento per i soli addetti ai lavori, ma è rivolto a tutta la cittadinanza.

L’edizione di quest’anno si terrà dal 7 al 9 Aprile a Torino.

Si parlerà di storie. Piccole e grandi. Dei modi in cui ci cambiano, dei modi in cui il raccontarle e il raccontarci attraverso di esse ci fa percepire dagli altri. Dell’opportunità che le storie danno a tutti noi di immaginare e costruire un nuovo e più completo modo di vedere noi stessi e il mondo.

L’elenco di tutti gli appuntamenti è variegato. Troverete ospiti come Pupi Avati, Moni Ovadia, Paolo Giordano, Matteo Bussola e tanti altri.

Piemonte in Treatment

Una delle grandi novità dell’edizione 2017 del Festival è Piemonte in Treatment. L’iniziativa dà a tutti la possibilità di prenotare uno degli oltre 300 workshop e 600 “primi colloqui” su territorio regionale con le psicologhe e gli psicologi dell’Ordine degli Psicologi del Piemonte.

Anche io ho deciso di aderire all’iniziativa. Potrete prenotare online un primo colloquio conoscitivo nel mio studio ad una tariffa agevolata. Poi vi basterà contattarmi telefonicamente o via mail (i contatti li trovate tutti su questo sito) per poter fissare un appuntamento.

Trovo che questo evento sia un’enorme opportunità non solo per noi psicologi, ma anche per avvicinare tutta la popolazione al mondo della psicologia, che è ancora così sconosciuto e merita invece di essere esplorato in tutte le sue sfaccettature.

Cosa aspettate? Correte a guardare l’elenco degli appuntamenti e scegliete quali eventi regalarvi, non ve ne pentirete! E potrete approfittarne per visitare l’incantevole città di Torino!