Consulenza e sostegno psicologico

È un tipo di intervento psicologico rivolto a comprendere e definire il disagio espresso dall’individuo, dalla coppia o dalla famiglia. Una volta determinati i fattori che causano il malessere e che compromettono il benessere della persona, lo psicologo sarà in grado di suggerire le opportune strategie di intervento volte ad innescare il cambiamento e a ristabilire l’equilibrio psicologico.

Leggi tutto

Consulenza sessuale

La consulenza sessuale si rivolge a chi trova difficoltà nel vivere la propria sessualità e la propria vita affettiva. Consiste in una serie di colloqui che permettono al terapeuta di eseguire una valutazione dello stato psicosessuale, a seguito della quale si potrà individuare il tipo di intervento adeguato.
La consulenza sessuale è rivolta sia al singolo che alla coppia.

Leggi tutto

Dipendenze tecnologiche e cyberbullismo

La tecnologia, i social network, gli smartphone, i tablet e la rete hanno un ruolo di primo piano nella quotidianità di tante persone, a qualsiasi età. L’uso eccessivo o inappropriato di questi mezzi rischia di diventare, però, un limite per l’individuo e per le sue relazioni familiari, sentimentali, lavorative o scolastiche.

Leggi tutto

Percorsi di crescita personale e benessere psicologico

Lo psicologo non si occupa solo di disagio e malessere. Un altro importante ambito di applicazione è quello che si occupa di identificare le risorse individuali, aiutando così la persona a riconoscerne la presenza e a migliorarle. Lo psicologo, quindi, lavora con il paziente per incrementare autostima, assertività e autorealizzazione, per portare ad un miglioramento del benessere psicologico.

Leggi tutto

Sostegno alla genitorialità e alla famiglia

La nascita di un figlio è un momento di gioia per la famiglia, ma può portare con sé anche forti problematiche relative alle capacità genitoriali e alla relazione di coppia che inevitabilmente subisce delle modifiche con l’arrivo di un bebè.
Per questo motivo è importante la presenza di un sostegno psicologico diretto ad aiutare i genitori a rielaborare il proprio ruolo alla luce dell’esperienza diretta con i figli

Leggi tutto

Consulenza online

La consulenza online nasce per offrire un’opportunità in più a chi sente di aver bisogno di uno psicologo, ma per una serie di motivi non riesce a recarsi fisicamente in studio. Il servizio è rivolto ai maggiori di 18 anni e viene erogato tramite l’utilizzo di Skype.

Leggi tutto

Corsi di formazione

Lo studio offre corsi di formazione per privati, associazioni, enti pubblici, scuole, ecc. sui seguenti argomenti: Stereotipi di genere, Lavoro clinico con le persone transgender e gender variant, Educazione sessuale, Comunicazione efficace (nell’ambito delle relazioni personali oppure dell’ambiente lavorativo), Bullismo e cyberbullismo, Dipendenze tecnologiche.

Leggi tutto